A2 - Benacquista Latina ospite del Cuore Napoli

A2 - Benacquista Latina ospite del Cuore Napoli

È tempo di tornare in clima campionato per i nerazzurri della Benacquista Assicurazioni Latina Basket che, domenica 15 ottobre faranno visita alla formazione Cuore Basket Napoli, affrontandola alle ore 18:00 sul parquet del PalaBarbuto in occasione della terza giornata del torneo. Per gli uomini di coach Gramenzi, dopo lo stop dovuto al posticipo della gara casalinga con la Npc Rieti (in programma inizialmente per l’8 ottobre e ora spostata al 15 novembre) si tratta, però, della seconda uscita stagionale, oltre che della seconda trasferta consecutiva.

Franco Gramenzi inquadra così il contesto della gara: «Procediamo con il nostro lavoro in vista della partita di domenica con Napoli, anche se con il programma in parte cambiato per via dello stop dovuto al posticipo della sfida casalinga con Rieti. Facciamo i complimenti a Napoli perché è una neopromossa e vincere un campionato di Serie B è molto difficile. Aver mantenuto la struttura dello scorso anno e inserito due stranieri, di cui un lungo esperto e un buonissimo giocatore americano nel ruolo di guardia, rappresenta sicuramente un punto di forza per Napoli. È una squadra più rodata rispetto ad altre, ma deve affrontare un campionato nuovo. Ci aspettiamo una partita molto difficile su un campo da sempre molto caldo». 

Il playmaker nerazzurro Riccardo Tavernelli: «Ad Agrigento non abbiamo iniziato il campionato come avremmo voluto, abbiamo perso giocando una brutta partita. Sono state due settimane lunghe perché, con il posticipo della gara con Rieti in casa, non abbiamo avuto la possibilità di riscattarci davanti al nostro pubblico, ma abbiamo fatto solo allenamenti e qualche amichevole. Ora siamo pronti per questa nuova trasferta a Napoli. Sappiamo che non sarà una gara facile perché i nostri avversari arrivano da due sconfitte consecutive e di fronte al proprio pubblico vorranno far bene. Dal canto nostro, ci stiamo preparando al meglio, sappiamo bene cosa fare e quali errori non ripetere».

Arbitri dell’incontro: Beneduce Nicola di Caserta, Dori Giacomo di Mirano (VE), Perocco Alberto di Ponzano Veneto (TV)