A2 - Assigeco Piacenza, Diouf: "Ci vuole più concentrazione per vincere"

A2 - Assigeco Piacenza, Diouf: "Ci vuole più concentrazione per vincere"

Nella sconfitta contro l’Orasì Ravenna, tra le poche note liete per l’Assigeco Piacenza registriamo i 12 minuti del giovane senegalese  Modu Diouf, 202 cm, classe 1999, sceso domenica sul parquet di Ravenna e autore del suo primo punto dalla lunetta in maglia biancorossoblu.

Partita in salita  fin dall'inizio

"La partita di ieri è stata una partita molto dura e difficile e ce ne siamo resi conto da subito anche se siamo partiti bene, sia per il fatto che abbiamo giocato fuori casa, sia perché ci siamo trovati di fronte degli avversari tenaci e decisi a vincere, molto più di quanto non lo siamo stati noi".

Opportunità persa

"Dal secondo quarto ci hanno messi in difficoltà facendoci perdere qualche palla insieme alla concentrazione necessaria per continuare. Purtroppo non siamo riusciti a fare bene quello che avevamo preparato e a restare in partita; alcuni di noi si sono fatti prendere dal nervosismo e sono stati messi presto fuori gara per troppi falli fatti".

Il mio primo punto

"Sono sceso sul parquet molto emozionato e con la voglia di vincere anche se eravamo sotto e ho cercato di dare il mio contributo in difesa, di esserci sui rimbalzi e sulle rotazioni difensive. Siamo riusciti comunque a ridurre il punteggio ma purtroppo non è bastato per portare a casa la vittoria ma, personalmente,  sono ugualmente soddisfatto per aver dato qualcosa  alla mia squadra e aver messo a segno il mio primo punto, anche se su tiro libero, con Assigeco Piacenza. Credo che abbiamo capito i nostri errori e nelle prossime gare saremo sicuramente più concentrati e decisi a portarci a casa la vittoria".