A2 - Assigeco, Luca Fontecchio: "Una vittoria di squadra"

A2 - Assigeco, Luca Fontecchio: "Una vittoria di squadra"

Il rientro in campo di Luca Fontecchio, fermo da oltre un mese, è coinciso con il ritorno alla vittoria  dell’Assigeco Piacenza, corsara a Roseto contro gli Sharks per 72-88 anche grazie ai 6 punti del lungo pescarese. Ecco le sue parole prima dell’allenamento.

Una partita giocata con concentrazione

“Domenica abbiamo condotto un ottima gara dall’inizio alla fine, siamo stati bravi perché siamo rimasti concentrati per tutti i 40 minuti come ci aveva chiesto il coach, a differenza delle ultime partite dove abbiamo avuti molti alti e bassi. Era questo l’obiettivo è direi che lo abbiamo centrato in pieno”.

Vittoria di squadra.

“Ieri più che mai è stata una partita vinta dalla squadra e da tutto lo staff tecnico e medico, perché ognuno ha dato il suo contributo. Non era facile perché dopo 4 sconfitte di fila la fiducia non era al massimo e giocavamo in casa di una squadra che non aveva mai vinto e che avrebbe dato battaglia fino all'ultimo secondo”.

 Un passo importante per continuare

“Siamo molto contenti ma questo è solamente il primo passo per rimetterci in carreggiata; sono convinto che continuando a lavorare insieme in questo modo potremo toglierci delle soddisfazioni soprattutto tra le mura amiche dove vogliamo regalare nuove emozioni ai nostri tifosi”.