A2 - Applausi per tutti nell'amichevole tra Faenza e Fortitudo Bologna

A2 - Applausi per tutti nell'amichevole tra Faenza e Fortitudo Bologna

E’ stata una festa l’amichevole giocata contro la Fortitudo Bologna con oltre mille persone festanti presenti al PalaCattani. La Rekico ha scaldato il proprio pubblico, tenendo testa ai blasonati avversari perdendo 64-80 dopo essere rimasta in partita per quaranta minuti. Bolognesi sempre avanti anche di oltre dieci punti, ma il gioco di squadra dei Raggisolaris non ha mai permesso la fuga ospite Anzi: dopo aver vinto il secondo quarto 17-11, un canestro di Venucci permette ai faentini di portarsi sul 37-4o ad inizio terzo quarto. Poi però i frombolieri felsinei iniziano a segnare e la Fortitudo si porta avanti di oltre dieci lunghezze mantenendo il vantaggio fino alla fine. Da segnalare il quinto periodo di cinque minuti continuati dove entrambi gli allenatori hanno fatto giocare i giovani. Una frazione vinta 7-6 dai faentini con Neri che si è meritato il boato del PalaCattani segnando una tripla.

Rekico  64 - Fortitudo 80 (14-24; 31-35; 47-59)

FAENZA: Aromando 8, Perin 12, Silimbani 11, Benedetti, Venucci 12, Iattoni 4, Milosevic, Chiappelli 3, Brighi 14, Neri ne, Samorì ne, Petrini ne. All.: Regazzi.

BOLOGNA: Cinciarini 7, Mancinelli 6, Legion 23, Murabito ne, Montanari 8, Chillo 12, Gandini ne, Pini 8, Italiano 9, McCamey 7, Pederzoli ne. All.: Boniciolli.

La Rekico ritornerà in campo venerdì sera alle 21 nel Memorial Marco Pellegrini dove affronterà in semifinale i padroni di casa del Basket Cecina (serie B) e il giorno successivo sfiderà una tra San Miniato (serie B) o Liburnia Livorno (serie B) nella finale per il terzo posto o nella finalissima. Proprio a causa di questo impegno i giocatori e lo staff tecnico non saranno presenti sabato in Piazza del Popolo a Faenza alla Festa dello Sport, ma ci saranno i ragazzi delle giovanili del Basket 95 e del minibasket della Raggisolaris Academy.

 

Prima squadra e settore giovanile si ritroveranno mercoledì 27 settembre alle 18.30 al PalaCattani per la presentazione ai tifosi e a seguire l’amichevole con i New Flying Balls Ozzano (C Gold).