A2 - Antonio Paternoster miglior allenatore di aprile in A2 Citroën Ovest

A2 - Antonio Paternoster miglior allenatore di aprile in A2 Citroën Ovest

MIGLIOR ALLENATORE SERIE A2 CITROËN OVEST
ANTONIO PATERNOSTER (BCC Agropoli)

Secondo successo stagionale a Ovest per Paternoster, che ha condotto Agropoli a quattro successi in altrettante gare. Oltre al tecnico della squadra campana, ha ottenuto un record di 4-0 ad aprile anche Fabrizio Frates (Bermè Reggio Calabria). Il successo è andato a Paternoster per la maggior difficoltà del calendario, basato sui punti delle avversarie affrontate nel mese. I cilentani, che hanno chiuso la stagione regolare al secondo posto nel girone Ovest, hanno aperto il mese superando Omegna, poi hanno vinto sul campo di Casale Monferrato e in casa su Latina, prima di vincere in casa di Tortona nell’ultimo incontro di regular season. Al terzo posto, con un record di 3 vinte e 1 persa, Filippo Faina, subentrato ad Alessandro Magro sulla panchina della Paffoni Omegna.

La classifica di aprile in A2 Citroën Ovest
1)  Antonio Paternoster (BCC Agropoli)   4-0  (118 punti avversarie)
2)  Fabrizio Frates (Bermè Reggio Calabria)   4-0  (100 punti avversarie)
3)  Filippo Faina (Paffoni Omegna)   3-1  (136 punti avversarie)
4)  Luciano Nunzi (NPC Rieti)   3-1  (134 punti avversarie)
5)  Marco Ramondino (Novipiù Casale Monferrato)   3-1  (102 punti avversarie)

Il premio è messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con il presenting sponsor "Viticoltori Ponte", ed è riferito alle gare giocate nelle 4 giornate di campionato disputate ad aprile (dalla 27^ alla 30^ giornata). Le date prese in considerazione sono quelle ufficiali del turno di campionato, e non quelle legate a variazioni per esigenze televisive o indisponibilità dei campi. Viene nominato Miglior allenatore colui che nel mese in esame totalizza il miglior record vinte-perse, basato sulla percentuale di vittorie.

Paternoster sarà premiato, in occasione di una delle prossime gare casalinghe dei playoff di Serie A2 Citroën, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro in collaborazione con “Viticoltori Ponte”, presenting sponsor dell’iniziativa. E che a sua volta omaggerà i vincitori con una prestigiosa bottiglia magnum di uno dei prodotti di punta dell’azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV).

I migliori giocatori del mese di aprile sono risultati nel girone Est Jonte Flowers (Eternedile Bologna) e nel girone Ovest Marc Trasolini (BCC Agropoli). 

Il riepilogo dei vincitori del premio “I migliori del mese” nella categoria allenatori.

Allenatori A2 Citroën Ovest
Ottobre: Antonio Paternoster (BCC Agropoli)
Novembre: Giovanni Perdichizzi (Givova Scafati)
Dicembre: Franco Ciani (Moncada Agrigento)
Gennaio: Michele Carrea (Angelico Biella)
Febbraio: Luca Ansaloni (FMC Ferentino)
Marzo: Michele Carrea (Angelico Biella)
Aprile: Antonio Paternoster (BCC Agropoli)