A2 - Altro ingaggio per la Blu Treviglio: da Reggio arriva anche Çelis Taflaj

A2 -  Altro ingaggio per la Blu Treviglio: da Reggio arriva anche Çelis Taflaj

Alla corte di coach Adriano Vertemati arriva un altro giovanissimo prospetto: è Celis Taflaj, guardia di 201 cm, di nazionalità albanese, proviene anch’esso da Reggio Calabria, ma che ha calcato i settori giovanili del Bottegone Basket S. Angelo e di Pistoia Basket 2000.

Celis ha sposato il progetto della Blu Basket nell’intento di migliorare ancor di più il suo bagaglio tecnico, già messo in luce nei due anni a Reggio e nelle nazionali albanesi di categoria. Dal 2014 è infatti stabilmente convocato con le aquile rossonere fin dall’Under 16, raggiungendo anche la Nazionale maggiore, impegnata nelle pre qualificazioni agli Europei 2021.

Ci dice di più coach Adriano Vertemati: “Celis è un giovane che seguo sin dai tempi del settore giovanile a Pistoia. E’ un esterno alto che può ricoprire 3 ruoli, sa essere duro in campo ed è un gran lavoratore. Ha grande voglia di giocare, ma sopratutto di migliorare e sono certo che potrà essere una bella sorpresa. Con lui diamo al roster una fisionomia pressoché definitiva, in attesa di definire quanti e quali giovani del nostro settore giovanile inserie in prima squadra".