A2 - Alma Trieste, Dalmasson "Dobbiamo limitare il talento di Jesi"

A2 - Alma Trieste, Dalmasson "Dobbiamo limitare il talento di Jesi"

Ripresa degli allenamenti per l’Alma Pallacanestro Trieste, dopo il vittorioso recupero con Roseto; tutti presenti sul parquet per coach Eugenio Dalmasson, che insieme al suo staff tecnico ha tre giorni per preparare il prossimo impegno, contro la Termoforgia Jesi.

Il tecnico biancorosso fa le sue considerazioni dopo la seduta del giovedì: “Abbiamo fatto un allenamento di quelli veri, avevamo energie sufficienti per entrare già in clima partita e ovviamente abbiamo iniziato a lavorare su Jesi. Tutto il gruppo è a posto, a parte un piccolo fastidio al ginocchio di Bowers dopo la botta presa contro Roseto, ma comunque ha svolto interamente l’allenamento insieme al resto della rosa: siamo in buone condizioni fisiche e mentali”.

Parlando della prossima avversaria di Trieste, coach Dalmasson individua chiaramente i punti cardine del match: “Troviamo Jesi, che ha un sistema di gioco piuttosto diverso rispetto agli avversari che ci siamo trovati ultimamente di fronte. Tirano molto da tre punti, esattamente trentacinque tentativi a partita e, oltre ai due stranieri, hanno anche Marini che è abbonato alla doppia cifra; in più, sotto canestro, hanno tre lunghi importanti come Rinaldi, Ihedioha e Quarisa: sarà importante tenerli su basse percentuali, soprattutto nel tiro dalla lunga distanza. Sono una squadra di talento e sarà nostro compito cercare di limitare la loro pericolosità offensiva”.