A2 - Alla scoperta di Simone Bellan: «Capo d’Orlando società importante, molto felice di essere qui»

11.07.2018 00:20 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 367 volte
A2 - Alla scoperta di Simone Bellan: «Capo d’Orlando società importante, molto felice di essere qui»

Negli ultimi due anni a Casale, ha scelto l’Orlandina Basket per crescere. Classe 1996, Simone Bellan ha già tanta esperienza, un titolo di MVP in Serie C Silver ed una Finale Playoff di Serie A2 alle spalle.

 

Simone, ti descrivono tutti come un super difensore dalle gambe veloci. Tu come ti definiresti?

«Principalmente sono questo, ma non ho una definizione perfetta perché sono giovane e posso ancora migliorare molto. A Casale mi concentravo specialmente sulla difesa avendo compagni con più esperienza e con più punti in mano, ma se c’è da prendere un tiro lo faccio senza alcun problema. Principalmente, però, mi piace difendere, specialmente sui migliori giocatori della squadra avversaria».

 

Cosa ti ha portato alla scelta di Capo d’Orlando?

«L’entusiasmo e la voglia che ho sentito nelle parole di coach Sodini e del GM Sindoni. Capo d’Orlando poi è una società importante, è stata in Serie A fino allo scorso anno, è un posto meraviglioso e la società ha grandi ambizioni. Sono molto felice della scelta fatta, sono sicuro che con il lavoro dello staff tecnico potrò migliorare molto. Cercherò sempre di dare il massimo per la squadra ed i tifosi».

 

Ti abbiamo definito “Faccia pulita e gambe d’acciaio”. È la definizione giusta?

«Mi ci rivedo tantissimo, assolutamente si. Non vedo l’ora di cominciare la stagione!»