A2 - Alberto Martelossi miglior allenatore di novembre in A2 Citroën Est

A2 - Alberto Martelossi miglior allenatore di novembre in A2 Citroën Est

MIGLIOR ALLENATORE SERIE A2 CITROËN EST - NOVEMBRE 2016
ALBERTO MARTELOSSI (Dinamica Generale Mantova)

A novembre tre allenatori hanno ottenuto il medesimo record di 4 vittorie e 0 sconfitte nel girone Est: oltre a Martelossi, anche Alessandro Ramagli (Virtus Segafredo Bologna) ed Eugenio Dalmasson (Alma Trieste). A decidere l’assegnazione del premio la difficoltà del calendario, basata sulla somma dei punti delle squadre affrontate, che ha premiato il tecnico friulano degli Stings. Per Mantova novembre si è aperto con il successo casalingo sulla Fortitudo Bologna, seguito da una vittoria nella sentita sfida su Verona. Poi sono arrivati il colpo esterno di Imola e l’affermazione interna su Roseto, a chiudere un mese di sole vittorie.

La classifica di novembre in A2 Citroën Est
1)  Alberto Martelossi (Dinamica Generale Mantova)   4-0  (36 punti avversarie)
2)  Alessandro Ramagli (Virtus Segafredo Bologna)   4-0 (34 punti avversarie)
3)  Eugenio Dalmasson (Alma Trieste)   4-0  (32 punti avversarie)
4)  Stefano Pillastrini (De’ Longhi Treviso)   3-1 (40 punti avversarie)
5) Matteo Boniciolli (Kontatto Bologna)   3-1  (32 punti avversarie)

Lega Nazionale Pallacanestro comunica i “Migliori del mese” nel mese di novembre nella categoria allenatori, nei due gironi Est ed Ovest del torneo di Serie A2 Citroën 2016-17. Il premio, giunto alla quarta stagione, è messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con il presenting sponsor "Viticoltori Ponte", ed è riferito alle gare giocate nelle 4 giornate di campionato disputate a novembre (dalla 6^ alla 9^ giornata). Le date prese in considerazione sono quelle ufficiali del turno di campionato. Viene nominato Miglior allenatore colui che nel mese in esame totalizza il miglior record vinte-perse, basato sulla percentuale di vittorie. In caso di parità, come da regolamento, viene presa in considerazione la difficoltà del calendario (somma dei punti delle avversarie affrontate nel mese).

Martelossi sarà premiato, in occasione di una delle prossime gare casalinghe di Serie A2 Citroën, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro in collaborazione con “Viticoltori Ponte”, presenting sponsor dell’iniziativa. E che a sua volta omaggerà i vincitori con una prestigiosa bottiglia magnum di uno dei prodotti di punta dell’azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV).

I migliori giocatori del mese di novembre sono risultati nel girone Est Kenny Lawson (Virtus Segafredo Bologna) e nel girone Ovest Tony Easley (Roma Gas & Power Roma).