A2 - Agribertocchi Orzinuovi apre il 2018 contro la De'Longhi Treviso

A2 - Agribertocchi Orzinuovi apre il 2018 contro la De'Longhi Treviso

Inizierà al San Filippo il 2018 dell’Agribertocchi Walcor Orzinuovi chiamata ad affrontare, nell’ultima giornata del girone d’andata, la De’ Longhi Treviso. I trevigiani si trovano a 12 punti in graduatoria e nelle sette partite giocate in trasferta hanno vinto una volta sola. Sulla panchina dei veneti siede per la quarta stagione consecutiva Stefano Pillastrini, coach capace di ottenere, nella sua lunga carriera, ben tre promozioni dall’A2 all’A1 con tre squadre diverse.

Il top player di Treviso è John Brown, lungo americano che, coi i suoi 20.5 punti a partita, è il miglior marcatore del girone Est. Da questa stagione la De’ Longhi può fare affidamento su tre giocatori di ottimo livello per la categoria: Michele Antonutti, ala dall’esperienza ultradecennale nella massima serie, capace di mettere insieme 17 punti a gara con ottime percentuali al tiro; Matteo Imbrò, play/guardia classe ’94 che sfiora i 10 punti per partita; e Bernardo Musso, guardia/ala italo-argentina con un passato in maglia Leonessa, in grado di segnare oltre 10 punti con 3 assist ad uscita. Altri tre giocatori importanti per i veneti sono: Matteo Fantinelli, play che con i suoi 7.6 assist a gara guida la classifica degli assistman; Matteo Negri, guardia/ala dagli 8 punti per partita; e Gherardo Sabatini, play classe ’94. Completano il roster: Eric Lombardi, ala/centro ex Brescia; Lorenzo De Zardo, Aleksa Nikolic e Federico Poser, ali del ’99; e Simone Barbante, centro del ’99.

L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi deve cercare di vincere per dimenticare le ultime due sconfitte arrivate allo scadere. Appuntamento sabato 6 gennaio alle ore 18:00 presso il San Filippo di Brescia, in alternativa diretta su LNP TV PASS o Radio Brescia Sport.