A2 - A Voghera il Bertram Derthona affronta la Remer Treviglio

A2 - A Voghera il Bertram Derthona affronta la Remer Treviglio

E’ tutto pronto in casa bianconera per la diciassettesima giornata di regular season, nella quale il Bertram Derthona si troverà opposto alla Remer Treviglio domani, domenica 21 gennaio, alle 18 al PalaOltrepo' di Voghera.

Il coach Lorenzo Pansa ha voluto descrivere gli avversari: “E’ una squadra che ha cambiato completamente volto rispetto al girone di andata, con tre nuovi innesti che hanno radicalmente cambiato il reparto lunghi. Si tratta di una squadra che ha nel talento di Marino e Voskuil buona parte della propria pericolosità offensiva e che può contare sull’atletismo del resto del roster e nell’organizzazione a livello di squadra quali ulteriori armi: questo mix gli ha permesso di conquistare due successi consecutivi contro le prime della classe, dando loro grande fiducia e morale nell’ultimo periodo".

L'allenatore bianconero ha poi focalizzato l'attenzione sul roster della Remer: Voskuil e Marino hanno nel tiro da tre punti la propria pericolosità maggiore. Possono inoltre sfruttare la fisicità e la capacità di essere pericolosi senza palla di Pecchia, Planezio e Palumbo. La verticalità che un giocatore come Easley ha aggiunto all’esperienza di Rossi e alla freschezza di Mezzanotte e Dincic ha inoltre innalzato notevolmente il peso del pacchetto lunghi".

Lorenzo Pansa ha poi voluto dedicare un pensiero al pubblico del PalaOltrepo’: “Torniamo davanti al nostro pubblico dopo una delle non più brillanti prestazioni: contando sul loro supporto, ci piacerebbe molto sfruttare il girone di ritorno per invertire il trend che ci ha visti più vittoriosi in trasferta che tra le mura amiche".