Verso Eurobasket 2017 - Weekend di test a Tolosa per la Nazionale azzurra

Verso Eurobasket 2017 - Weekend di test a Tolosa per la Nazionale azzurra

Weekend intenso per gli azzurri del basket, che scendono in campo nel torneo di Tolosa in Francia, altra tappa di preparazione in vista del torneo continentale che vedrà l'Italia esordire il 31 agosto a Tel Aviv contro Israele. Si comincia contro il Montenegro dell'ex coach dell'Italia Boscia Tanjevic, che sembrava in corsa appena un mese fa per prendere il posto di Ettore Messina ad ottobre.

Ecco il programma: Italia-Montenegro, oggi alle 18 (Sky Sport 1 e Calcio 1); Italia-Belgio, domani alle 18 (Sky Sport 1, Sport Mix e Calcio 2) e Italia-Francia,domenica alle 20.30 (Sky Sport 3 e Calcio 11).

"Ora si alza il livello delle partite che andiamo a giocare - dice il Ct Messina - contro squadre molto atletiche e con forza sotto canestro, specialmente Montenegro e Francia". La nota statistica sono le 150 partite in azzurro per il capitano Gigi Datome (qui). Da questo e dal prossimo torneo Messina dovrà scegliere i due ultimi tagli che, si presume, usciranno uno ciascuno dalle coppie: Della Vlle-Cinciarini e Baldi Rossi-Burns.