Tutto il mercato della Serie A, dal Panda a Stefano Gentile e Caleb Green

Rassegna stampa per le grandi notizie che aprono a martedì 7 luglio
07.07.2015 10:37 di Alessandro Luigi Maggi   vedi letture
Tutto il mercato della Serie A, dal Panda a Stefano Gentile e Caleb Green

Fase di studio nel mercato di Serie A. Mentre Pesaro presenta Marco Aloi come nuovo responsabile commerciale e di marketing, la Summer League è ormai terra di caccia stabile per Giorgio Valli della Virtus Bologna (fatta l'offerta a Randolph di Alabama, il giocatore ci starebbe pensando) e Alessandro Giuliani della Enel Brindisi (cui piace, e molto, la guardia cotonou Mychel Thompson, campione D-League a Santa Cruz). La Dinamo Sassari ha definito l'accordo con Marques Haynes, cedendo Massimo Chessa a Trapani in LegaGold (e sognando un ritorno di Caleb Green, male in questa stagione a Malaga), la Vanoli Cremona ha ufficializzato Raphael Gaspardo, ala pivot di Bressanone in questa stagione a Treviglio.

Capitolo Varese. E' testa a testa con Brindisi per Andrea Zerini, con un'offerta al rialzo rispetto al club pugliese, ma con in arrivo l'intervento diretto del presidente Marino. Nella lista del duo Arrigoni-Moretti, oltre a Talib Zanna, c'è Okaro White della Virtus per la batteria lunghi, senza dimenticare Ivan Buva (non confermato a Cantù) e l'ex stella di Legnano Ousman Krubally. Nel reparto guardie, Jevohn Shepherd si avvicina a Cantù, Mychal Thompson è nel mirino di Brindisi, e allora strada più semplice al congolese Moses Ehambe, quest'anno in Germania al Bremerhaven. Non dispiace Lorenzo D'Ercole di Roma. Ufficiale il triennale firmato dall'ala friulana Lorenzo Molinaro.

A Reggio Emilia si punta sulle conferme di Lavrinovic e Kaukenas, Stefano Gentile è invece vicino all'accordo con Pistoia. E proprio da Cantù arriva la grande notizia: a Las Vegas la coppia Della Fiori-Corbani si incontrerà con Metta World Peace per intavolare un nuovo contratto.