Perle di mercato del sabato: Josh Owens a Trento?

Perle di mercato del sabato: Josh Owens a Trento?

Fine settimana balneare per tutta la serie A. Ma potrebbero arrivare sorprese perchè luglio sta per finire e occorre rimpolpare i roster visto che tra venti giorni cominceranno i ritiri di preparazione alla nuova stagione.

Brindisi: smaltita la delusione per il mancato arrivo di Erick Green andato a Denver e rifirmato con soddisfazione Delroy James la società sta cercando una guardia e un'ala piccola.

Virtus Roma: ancora giovani, dopo Daniele Sandri, sembra in arrivo Stefano Tonut.

Virtus Bologna: in attesa di Gilchrist e Mazzola sotto il tabellone, ai attende la chiusura della trattativa con Ray Allen, che Valli ha già allenato a Ferrara. Di Portannese vi abbiamo già scritto. Preparazione in Emila per la squadra che sembra già fatta a metà. Resta aperto il caso Gaddefors.

Juvecaserta: si attende a breve anche l'annuncio del nuovo pivot, che potrebbe anche essere Linton Johnson, che in città ha trovato moglie a suo tempo e che era in predicato anche nella scorsa stagione salvo poi accasarsi a Sassari.

Aquila Basket Trento: messo molto interesse verso Josh Owens (ala grande, 2,06), che ha giocato nell'ultima stagione in Winner League con Hapoel Tel Aviv e che aveva fatto lo scorso precampionato con la Montepaschi Siena.

Reggio Emilia: per puntare allo scudetto più che al sostituto di James White (Polonara c'è!), bisogna pensare a quello di Greg Brunner per aiutare Cervi e Pini. Poi lo scudetto potrebbe essere molto più di una chimera...

Sidigas Avellino: il procuratore di Sundiata Gaines conferma la trattativa e i "dettagli che si stanno limando": la sensazione è che dopo quattro anni di NBA Gaines sia pronto a ritornare in Italia, dove fece una buona apparizione in maglia canturina. Vitucci poi vorrebbe Kristjan Kangur come ala forte, ma si deve calare le pretese economiche del suo agente. L'ala piccola potrebbe venire dagli USA: Courtney Fells o Justin Harper i papabili. De Nicolao, contrariamente ai rumours, non vestirà la maglia irpina.

Pallacanestro Cantù: Daquan Jones (classe 1990) sarà l'ala piccola, ma per saperlo occorre arrivare a domenica quando scadrà l'escape NBA concesso al giocatore. Ma non sembrano esserci al momento squadre della Lega interessate a lui. Sempre nel mercato USA Sacripanti e Della Fiori stanno lavorando per trovare play e guardia titolari. Un mercato di rookie particolarmente ricco lascerà per strada ottime opportunità per trovare validi giocatori a ingaggi interessanti.

Pesaro: dagli USA voci per Kendall Williams da New Mexico.