Papanikolaou giocherà nel Barcellona!

Ancora solo un giorno per la firma ufficiale, ma è cosa fatta
20.07.2013 00:42 di  Umberto De Santis   vedi letture
Fonte: sport24.gr
Papanikolaou giocherà nel Barcellona!

Sport24.gr ha contattato il direttore sportivo Juan Carlos Ravenna del Barça. Sembrava sorpreso e laconicamente ha detto: "Siamo molto vicini a un accordo, ma c'è ancora qualcosa da sistemare prima di annunciare". La politica del Barcellona non prevede annunci prima di scrivere le firme sui contratti. Quindi, in primo luogo è necessario completare il processo di rilascio di Papanikolaou. Poi di firmare l'accordo tra Olympiakos e Barcellona, ​​con il club greco pronto a incassare immediatamente 1.500.000,00 euro e infine la firma del giocatore sul suo contratto con il Barcellona.

A meno che non si verifichi qualcosa di inaspettato, quindi fino a sabato pomeriggio il Barça annuncerà ufficialmente l'acquisizione di Kostas Papanikolaou. Più pagato di Navarro! In totale, per tre anni in Catalogna, Pap percepirà 5,5 mln di euro (bonus inclusi), diventando il giocatore attualmente più pagato del club blaugrana. E' stato anche fissato il buyout per la NBA: 1.000.000 euro per l'estate del 2014 e 750.000 per l'estate del 2015. Quando Sandro Rochelle, presidente del Barça, ha autorizzato Juan Creus all'ultima offerta poi formulata al giocatore (intorno mezzogiorno di venerdì) , l'amministrazione dei Reds è stata informata. Al Pireo hanno subito compreso che una cifra del genere non aveva margini di discussione, e hanno accettato il buyout.

Papanikolaou sarà il sesto cestista greco ad indossare la maglia del Barcellona dopo Efthimi Renji, Nick Economou, Michalis Kakiouzis, Giovanni Bourousis e Luca Mavrokefalides.

Nell'happy end della vicenda, comincia il tormentone Olympiacos: per sostituire il numero tre incampo si sceglierà David Moss o Joe Ingles?