Paolo Moretti attende, e il mercato settimanale prende il via

Tutte le voci dal solito, infuocato, week-end del basket italiano
27.07.2015 10:22 di Alessandro Luigi Maggi   vedi letture
Paolo Moretti attende, e il mercato settimanale prende il via

Dopo la conferma di Logan e il colpo Petway Sassari torna a fare la voce grossa, come Sacchetti voleva e sperava. Ma il mercato di Serie A non muore mai, e anche se da casa Olimpia Milano tutto tace (si cerca un 4 tiratore ex Nba, ma le parti sarebbero ancora lontane), le altre non stanno certamente a guardare. Anzi…

 

Dinamo Sassari - Dopo il rinnovo di David Logan, massima attenzione sul mercato dei lunghi, dove al momento mancano tre giocatori secondo l'analisi dell'Unione Sarda. Di fatto, uno solo visto che in giornata arriveranno le firme di Brent Petway dall'Olympiacos, e di Nika Metreveli, cavallo di ritorno passaportato italiano. Serve quindi un centro di peso, alla Golubovic di Malaga.

Reyer Venezia - Sempre attiva la ricerca di un'ala piccola che si alterni con Jeff Viggiano. Il primo pensiero resta sempre l'ex Panathinaikos Michael Bramos.

Varese - Attese a breve le risposte della nuova ala e del nuovo play dello scacchiere di Bruno Arrigoni. In primo luogo Jerrelle Benimon, ala atipica classe 1991. Così fosse, si andrebbe poi su un pivot dotato di buon tiro frontale, anche se continua a girare il nome di Dejan Ivanov. Da non dimentiche anche l'identità di Christian Burns, classe 1985 del Nymburk. Per il ruolo di play attesa per Maalik Wayns: primo abboccamento a vuoto nei giorni scorsi, poi un lento riavvicinamento. Trattatsi di giocatore di grande realizzazione, più che di gestore di palloni e di tempi, ma è il grande sogno di Paolo Moretti

Cantù - Cercasi tiratore in casa Cantù. Squadra a buon punto per Fabio Corbani, con gli innesti ufficiali di Berggren e Ross. Quintetto dunque che avrebbe quattro pedine con Abass e Hall, e ricerca di una guardia di valore, con punti nelle mani. Identikit che porta a Alain Voskuil, ex Biella. Fine definitiva del sogno Metta World Peace.

Sigas Avellino - Tre obiettivi nella lista del ds Alberani. Si tratta di Craig Callaghan, ala forte in uscita da VareseIvan Buva, ala/centro ex Cantù e Brandon Davies, pari ruolo dello Chalon. Sul mercato degli italiani si pensa a Pini in uscita da Reggio Emilia. Trattativa che volge al termine, visto che il giocatore preferisce la Serie A alle opportunità Siena, Agrigento e Verona.

Orlandina - La società punterà sul 3+4+5, per il resto è puro segreto di mercato. Il gm Giuseppe Sindoni lavora duro, ma è da escludersi il ritorno di Drake Diener, troppo costoso per le casse della società. Al momento, parlando di quintetto, arruolati sono Vlado Ilevski e Jasaitis. Come cambi, presenti Tommaso Laquintana, Zoltan Perl, Gianluca Basile e i giovani Mladen Vujicevic e Mario Ihring, oltre a Sandro Nicevic.

Juvecaserta - Punto di mercato sulla Gazzetta di Caserta oggi in edicola. Parlando di quintetto iniziale, tesserato al momento solo Daniele Cinciarini, con dalla panchina elementi come Marco Giuri, Tommaso Ingrosso e Valerio Amoroso. Fitta la rete degli obiettivi. Si parla di Josh Mayo, Bobby Jones, Andrea Ghiacci, Giovanni Severini, Greg Whittington, Ralston Turner, Alex Acker, Linton Johnson, Vitalis Chikoko, Trey McKinney-Jones.

Pistoia - Ore decisive per il nuovo pivot di casa Tesi Group. In ballo Dario Hunt e Vitalis Chikoko.