Non solo Alexander nel mercato italiano: il punto della giornata

Sette club sette si preparano ad una settimana caldissima
03.08.2015 10:41 di  Alessandro Luigi Maggi   vedi letture
Non solo Alexander nel mercato italiano: il punto della giornata

Nel lunedì che porta al grande sì di Joel Alexander alla Dinamo Sassari le altre non restano a guardare. Ecco la rassegna stampa del mattino.

Reyer Venezia - Entro ferragosto potrebbe arrivare l’ufficializzazione di Michael Bramos. La società amaranto avrebbe avuto garanzie sullo stato di forma del giocatore, fermo dalla Summer League del 2014.

Aquila Trento - Si profila una settimana di novità per la grande sorpresa della passata stagione. Dopo il no di Jerrelle Benimon, la nuova ala piccola potrebbe essere Daniel John Kennedy, miglior marcatore dell’ultima Bundesliga con il Ludwigsburg.

Enel Brindisi - Dopo l’ingaggio di Djordje Gagic manca solo il sì di Cedric Simmons. Manca solo la certezza sul suo pieno recupero fisico.

Orlandina - Nel pomeriggio di domenica è arrivata l’ufficializzazione di Laurence Bowers, “4” Usa di 203 centimetri per 103 chilogrammi. Classe 1990 di Memphis, è reduce da due stagioni in Israele all’Hapoel Holon (miglior rookie del campionato nel 2014), l’ultima chiusa con 10.8 punti e 6 rimbalzi. Terzo uomo dunque per il quintetto titolare di Griccioli con il pay Ilievski e l’ala piccola Jasaitis. Mancano una guardia e un centro, entrambi di matrice Usa. Nel roster anche Basile, Laquintana, Perl e il non ancora ufficiale Nicevic.

Vanoli Cremona - Manca sempre un’ala forte. Nella lista di Andrea Conti c’è anche James Southerland, 203 centimetri per 98 chili del Limoges.

Vuelle Pesaro - E’ fata per Dj Shelton. Classe 1991 di Rialto, California, è un’ala forte di 208 centimetri per 113 chili, dunque in grado anche di giocare in area come pivot. Per lui un contratto di un anno con opzione sul secondo. Uscito da Washington State Cougars come Klay Thompson, è reduce da una stagione in Belgio, Kangoeroes, da 15 punti e 5 rimbalzi a partita. Nel frattempo è praticamente fatta per Semaj Christon, play 22enne in arrivo tra oggi e domani.

Auxilium Torino - Ufficiale l’accordo con il play 33enne Dawan Robinson. Dopo la brutta prima parte di stagione a Varese, il giocatore si è poi ripreso alla grande in Germania vincendo il titolo nazionale con il Bamberg di Trinchieri. Con Miller e Ebi sono dunque tre i passaportati Usa, in un roster che manca ancora di due elementi, uno italiano.