live

A - La Dinamo Sassari supera la Leonessa Brescia: cronaca, tabellino e statistiche della partita

LIVE A - La Dinamo Sassari supera la Leonessa Brescia: cronaca, tabellino e statistiche della partita

A Sassari i padroni di casa affrontano la Germani Basket Brescia.

CRONACA
Il primo canestro è di Savanovic che segna il piazzato del 2-0 su assist di Lacey. Dopo un paio di palle perse, segna Josh Carter al quale risponde David Moss. Johnson-Odom perde il possesso nella sua metacampo sul 'furto' di Bushati che ne mette due sulla stoppata irregolare dell'ex Lakers. Sassari prova a scappare ma Landry segna il -1. Gira bene la palla Sassari che sul finale del quarto trova la tripla di D'ercole, poi segnata come tiro da due punti. Finisce 21-22.

Secondo quarto che si apre con l'errore di Michele Vitali. Moore recupera il possesso e parte in contropiede dove viene fermato con un fallo giudicato antisportivo, 2/2 dalla lunetta. Successivamente distrazione da parte della difesa della Germani che lascia spazio a Johnson-Odom per due facili punti in schiacciata, 23-24. Mini parziale dei padroni di casa che guidati da Olaseni e Sacchetti arrivano al +5, poi nuovamente Moore risponde. Sassari scappa con la schiacciata di Johnson-odom e la tripla di Diego Monaldi, 37-28. Brescia in confusione totale: fallo tecnico. La Dinamo ne approfitta con Josh Carter fino al +15. Berggren strappa il rimbalzo offensivo e si guadagna i due liberi, gli ospiti in difficoltà in questo secondo quarto. Monaldi serve Savanovic per il 48-31. Ma la Leonessa tenta di graffiare ancora e va al riposo sul 51-37.

Si riprende il gioco con la bella palla di Josh Carter per Lydeka. Ancora Michele Vitali e Landry riportano in partita Brescia che arriva al -11. Poi la tripla di Luca Vitale alla quale risponde Savanovic. Serie di triple da entrambi i lati con Stipcevic e Michele Vitali, 68-56. Ancora dai tre punti, stavolta Johnson-Odom su assist di Sacchetti. Sulla sirena il canestro di Marco Passera, si andrà all'ultimo quarto sul risultato di 71-58. 

Ultima frazione si apre con il contropiede di Sacchetti che subisce il fallo antisportivo di Passera, sostituito poi da Luca Vitali. Dopo i due liberi segnati, prima Johnson-odom e poi Stipcevic allunga al massimo vantaggio Dinamo di +19, 79-60. Brescia prova a reagire, ma i padroni di casa controllano la gara. Landry segna 5 punti a fila e la Germani va a -14, 83-69. Partita decisamente finata, Sacchetti firma i liberi del 96-73. Trevor Lacey recupera la palla ed è questo il risultato finale.
 

TABELLINO (21-22, 30-15, 20-21, 25-15)
Dinamo Sassari 96 - Savanovic 19 punti, Johnson-Odom, Josh Carter e Olasemi (7 rimbalzi) 13 punti, 12 punti per Josh Carter con 3/5 dai tre punti.

Germani Brescia 73 - Landry 19 punti (3/12 da tre), Luca Vitali 11 punti, 5 rimbalzi e 4 assist, Michele Vitali 11 punti. 10+7 rimbalzi per Berggren.


STATISTICHE DI SQUADRA
Sassari chiude con 11/25 dai tre punti. 24 assist a 14 di cui ben 9 di Sacchetti.