FIBA World Cup Spain 2014, istruzioni per non perdersi neanche un momento di emozioni: Lituania-Turchia e USA-Slovenia

FIBA World Cup Spain 2014, istruzioni per non perdersi neanche un momento di emozioni: Lituania-Turchia e USA-Slovenia

Le migliori otto squadre di pallacanestro del mondo si giocano oggi il quarto di finale verso il tiolo di FIBA World Cup 2014. Scattano infatti i quarti di finale dei Mondiali di Spagna (con tutte le partite in diretta su Sportitalia) con due gare in programma: nelle sfide della parte bassa del tabellone alle ore 21 in campo gli Stati Uniti campioni in carica contro la rivelazione Slovenia. Tra gli statunitensi avanza la leadership di Curry e Faried, mentre si discute della tenuta di Derrick Rose. La Slovenia si stringe attorno ai due fratelli Dragic (con Zoran pronto ormai a trasferirsi a Phoenix a casa del fratellone per esordire in NBA) e a una compattezza di gruppo invidiabile.

Il programma odierno prevede alle ore 17 la sfida tra Lituania e Turchia, uno dei due derby europei in programma in questi quarti di finale: sei delle otto superstiti sono rappresentanti del Vecchio Continente, segno di una competitività che rende durissimo il sogno italiano di Rio 2016, visto che gli Europei del prossimo anno concedreanno il visto di via libera  appena alle prime tre. 

Domani, in programma, ci saranno la Spagna padrona di casa e finora unica vera antagonista conclamata di Team USA: le stelle iberiche di Orenga sfideranno la Francia, già battuta nettamente nella fase eliminatoria. A loro la vincente di Lituania-Turchia. Il Brasile di Ruben Magnano, ex allenatore di Varese, dopo aver battuto nettamente la sua Argentina negli ottavi, sfiderà la Serbia di Sasha Djordjevic, che dopo una fase a gironi alquanto incerta ha eliminato l'imbattuta Grecia.