FIBA World Cup Spain 2014, istruzioni per non perdersi neanche un momento di emozioni: definita la griglia dei quarti di finale

FIBA World Cup Spain 2014, istruzioni per non perdersi neanche un momento di emozioni: definita la griglia dei quarti di finale

Con la Grecia imbattuta nella fase a girone che cade al cospetto di una Serbia (90-72) che aveva sbagliato le partite importanti, e con il Brasile che finalmente trionfa nel derby sudamericano più sentito, contro l'Argentina (85-65) si completa una seconda giornata che ha concluso le eliminazioni dirette degli ottavi di finale e definita la griglia dei quarti.

La giornata era iniziata con Nuova Zelanda-Lituania (71-76) e ha visto anche la Turchia superare l'Australia a pochi secondi dalla fine (65-64). Imbattute, compresa la prima fase, rimangono solo Spagna e Stati Uniti d'America. 

Le otto squadre migliori del mondo, almeno in questo momento, sono divise in due lati del tabellone a eliminazione diretta. Il lato superiore, che gioca a Barcellona, svolgerà le sue due partite martedì 9 settembre. Scendono in campo alle ore 17 Lituania e Turchia, mentre Slovenia-USA comincerà alle 21. Semifinale tra le due vincenti.

Il lato inferiore, che svolgerà i suoi due incontri mercoledì 10 settembre nella capitale Madrid, vedrà opposte nella prima gara in programma Serbia-Brasile alle 18, seguita da Spagna-Francia alle ore 22. Semifinale tra le due vincenti.