Eurobasket 2017 - Messina: "No Gallinari? Non mi butterò certo dalla finestra"

Eurobasket 2017 - Messina: "No Gallinari? Non mi butterò certo dalla finestra"

La notizia riportata dal Corriere dello Sport e da noi ripresa (qui) che Danilo Gallinari potrebbe rinunciare alla convocazione in Nazionale per Eurobasket 2017 ha destato molto scalpore e messo il Palazzo in fibrillazione. La Gazzetta dello Sport è andata a chiedere al CT Ettore Messina come il Gallo si fosse relazionato con lui della cosa e quali siano le sue intenzioni future.

"In questo momento ho dei dubbi, non posso prendere una decisione" sono le parole di Danilo alle prese per la verità con le ultime partite per guadagnare i playoff in NBA con i Nuggets: "Ma ne ho già parlato con Ettore Messina: mi ha detto che aspetterà con calma la mia decisione, con tranquillità". A Mario Canfora Messina ha spiegato di aver incontrato il giocatore e di averne compreso le difficoltà in un momento in cui potrebbe davvero cambiare squadra con tutto il trambusto che ne conseguirebbe (l'estate della free agency in NBA sarà anche quest'anno rovente!) ma che potrebbe tutto risolversi con un ritardo alla presentazione del raduno della Nazionale che è stato fissato il 20 luglio prossimo. E che adesso si parli di rifiuto in blocco nelle parole di Messina traspare la sensazione di essere un pò spiazzato dalla piega degli eventi.

Tanti anni di fila a Denver hanno aiutato Gallinari a essere disponibile per l'Italia, è vero; come è vero che bisogna mettersi nei panni di una franchigia che lo firmerebbe a luglio per una cifra non inferiore a 20 milioni (16,5 sono quelli che garantisce l'attuale per la stagione 2017-18 senza l'esercizio della player option) e potrebbe ritrovarsi il 20 settembre un giocatore infortunato... ma se davvero fosse no? Qui, la risposta di Messina è ferma: "E se non dovesse esserci in qualche modo faremo, certo non mi butterò dalla finestra".