esclusiva pb

- Una franchigia NBA interessata a Nicolò Melli, dirigenti "pizzicati" alla Brose Arena

19.11.2016 11:55 di  Alessandro Palermo   vedi letture
ESCLUSIVA PB - Una franchigia NBA interessata a Nicolò Melli, dirigenti "pizzicati" alla Brose Arena

EuroLeague, una vetrina non da poco. Il fascino e l'importanza, della manifestazione numero uno in Europa, non possa di certo inosservata nel mondo. Così come a non passare inosservati sono i protagonisti del torneo europeo più prestigioso per club. Sono molti, infatti, i giocatori ad aver fatto breccia anche nel cuore dei tifosi oltreoceano. Sergio Llull, ad esempio, sembra quello con il maggiore appeal negli USA. Ma non solo lo spagnolo, chiramente. Anche Milos Teodosic e Nando De Colo stanno facendo impazzire i dirigenti americani, vogliosi di portare in NBA i migliori talenti europei. A questi, però, ne dobbiamo aggiungere un altro che - zitto zitto - potrebbe finire presto negli States. Stiamo parlando di Nicolò Melli, gioiello italiano del Bamberg allenato da coach Andrea Trinchieri.

Le ottime prestazioni del biondino ex Olimpia Milano, secondo quanto riferito in esclusiva alla nostra redazione, sono arrivate addirittura fino all'altra parte del mondo. Al momento, un semplice interessamento di una franchigia in particolare, da sempre molto attenta a pescare talenti dal Vecchio Continente.

Il nativo di Reggio Emilia, dunque, potrebbe raggiungere in NBA la coppia Gallinari-Belinelli, anche se (va detto) ciò che ci è stato riportato va preso con le pinze, perchè per ora sembra soltanto un'idea. Forse qualcosa più di un'idea, aggiungiamo noi. Visto che i dirigenti di questa presunta franchigia sono stati "pizzicati" più volte, nelle scorse settimane, sulle tribune della Brose Arena di Bamberga. Al momento, Melli in EuroLega viaggia a 12 punti di media. L'ex Milano cattura anche 8.5 rimbalzi a partita e segna da tre con il 58.3%.


Alessandro Palermo,
RIPRODUZIONE RISERVATA*