Clamoroso: La FIBA esclude la Spagna da Rio 2016!!

La FIBA risponde così alla ACB che compatta non riteneva di commettere illeciti facendo partecipare i propri club alle competizioni dell'Euroleague
23.04.2016 19:36 di  Matteo Marrello  Twitter:    vedi letture
Clamoroso: La FIBA esclude la Spagna da Rio 2016!!

La notizia è di quelle che fanno sobbalzare dalla sedia chi la legge ed arriva via twitter dal quotidiano mundodeportivo. La FIBA avrebbe infatti deciso di estromettere dai giochi olimpici di Rio de Janeiro la Nazionale Spagnola di Sergio Scariolo vice campione olimpica e campione d'europa in carica. Con questo atto la Federazione internazionale mostra muso duro alla ferma risposta dei club della lega spagnola (ACB) che nei giorni scorsi che avevano espresso compatti il loro sdegno e il loro stupore dopo aver ricevuto l'invito a rinunciare agli accordi stipulati con Euroleague.

La sanzione non è ancora definitiva, scrive El Mundo Deportivo, la Commissione della FIBA incontrerà le varie Federazioni Nazionali interessate e deciderà ogni singolo caso le sanzioni da applicare, ma la fedeltà della ACB al progetto Euroleague di Bertomeu sembra relegare la spagna in un cul-de-sac di difficile risoluzione.

La telenovela continua e non si escludono colpi di scena (purtroppo)....di certo il basket perde una grande protagonista a 5 cerchi e tanta tanta credibilità da qualsiasi parte della barricata si voglia guardare questa spocchiosa vicenda.