The Flexx Pistoia presentata nella splendida cornice medievale di Piazza Duomo

08.09.2016 23:36 di Alessandro Palandri   vedi letture
The Flexx Pistoia presentata nella splendida cornice medievale di Piazza Duomo

È davvero partita ufficialmente la stagione della The Flexx Pistoia, che si è presentata stasera alla città nella cornice della splendida Piazza Duomo. Settimana di preparativi per la Baraonda Biancorossa e i suoi gruppi, per cercare di stupire già tutti: entusiasmo e clima che rispecchia la passione della città per la pallacanestro, infatti la Curva Pistoia ha sfilato per le vie del centro in corteo per arrivare a destinazione con lo stupore di tutti per il bell' impatto visivo creato. Cori, bandiere, sciarpe, fumogeni colorati e circa duecento membri della Baraonda, più le numerose famiglie e gli appassionati accorsi per l' occasione: uno spettacolo vero e sincero! Subito i nuovi Americani della The Flexx si sono impressionati e non ci hanno messo molto a prendere il loro smartphone per far arrivare anche al di là dell' oceano la voce della Baraonda. Bella serata, condita da risate e commenti tecnici che lasciano spazio alle cose più bizzarre mai sentite, ma d' altronde è anche questo il bello dell' attesa.
Due le novità ufficializzate stasera: le divise di gara della stagione 2016/2017, che non cambiano poi molto dallo scorso anno dato il successo del sondaggio lanciato la scorsa stagione sulla preferenza di maglia. Coach Esposito ha deciso di dare le chiavi della squadra a Michele Anfonutti: giocatore esperto con più di trecento presenze in serie A, con cui il coach affronterà il terzo anno consecutivo. Antonutti si è dichiarato entusiasta e molto orgoglioso di tale ruolo, per cui le responsabilità aumentano e la voglia di lasciare il segno nel basket Pistoiese è il più grande stimolo che potesse avere dopo l' ottima stagione in maglia Giorgio Tesi Group Pistoia.
Tutto pronto per finire alla grande questa pre-season e iniziare con il piede giusto sin dalla prima partita a Cremona il 2 Ottobre, per raggiungere quota salvezza prima possibile e sognare ancora, fino al suono dell' ennesima ultima sirena, nel terzo anno consecutivo di playoff. 
Si ricorda a tutti gli appassionati, l' inizio della seconda fase della campagna abbonamenti per la stagione 2016/2017 il 19 Settembre fino all' 8 Ottobre. La vendita sarà effettuata presso i botteghini del PalaCarrrara.

( http://www.pistoiabasket2000.com/page/719784890471/abbonamenti )