The Flexx Pistoia e Novipiù Casale in campo al PalaSprint di La Spezia

06.09.2016 23:19 di  Alessandro Palandri   vedi letture
The Flexx Pistoia e Novipiù Casale in campo al PalaSprint di La Spezia

Sgambata fuori porta per i ragazzi di Coach Esposito, che oggi hanno affrontato la Novipiu Junior Casale Monferrato sul campo del PalaSprint di La Spezia. Una sgambata sì, ma con le gambe assai pesanti e molte cose da rivedere. La The Flexx Pistoia oggi ha segnato molto, con buoni canestri creati dall' uno contro uno, ma subendo per 3/4 su quattro: si sono visti però, grazie alla diretta più che efficiente sul canale YouTube JC TV ( canale dedicato alla pallacanestro junior di Casale Monferrato, molto ben realizzato), alcune lacune dovute a un roster appesantito dalla preparazione fisica in corso sotto la direzione di Mazzoncini. Il gioco non è certo stato fluido e bello per l' intera partita, e alcuni canestri subiti da dentro l' area senza marcatura, sono segni evidente di duro lavoro ancora per lo Staff Biancorosso nel reparto difensivo sopratutto. È normale e lecito aspettarselo a questo punto della stagione, quindi nessun dito puntato e guardare avanti.
La Novipiù Casale si è imposta su Pistoia per 3 quarti su quattro, non riuscendo però a limitare la potenza offensiva anche stasera di Petteway (23) e Thornton (14). La The Flexx ha provato molto per tutto l' arco della partita e gli schemi di Coach Esposito piano piano prendono forma, evidenziando una forte responsabilità in attacco per le guardie e il gioco a due, mentre in difesa il cambio sistematico con raddoppio successivo sembra ancora la chiave di volta in difesa. 
PARZIALI: 15-23, 26-11, 18-21, 8-20.
The Flexx Pistoia
: Cournooh 2, Moore 5, Hawkins, Antonutti 5, Solazzi 2, Thornton 14, Boothe 12, Petteway 23, Magro 2, Onouha 2, Di Pizzo.