Terran Pettaway sarebbe il colpo segreto della The Flexx Pistoia

Terran Petteway, ala/guardia, 08/10/1993, 198cm, 95kg
22.07.2016 21:13 di  Alessandro Palandri   vedi letture
Terran Pettaway sarebbe il colpo segreto della The Flexx Pistoia
© foto di www.zombio.com

La dirigenza Biancorossa della The Flexx Pistoia, dopo avere messo a segno colpi di mercato buoni e con largo anticipo sulla scaletta estiva abituale, sta tentando di accaparrarsi un vero "campioncino". Terran Petteway, sarebbe la pedina principale negli schemi di Vincenzo Esposito, che punta molto sulle doti offensive della guardia ventitreenne proveniente da Galveston Texas. 
Dopo aver disputato un ottima Summer League con gli Atlanta Hawks nell' estate del 2015, non ha ricevuto la tanto attesa chiamata al draft NBA e la sua ultima stagione in D-League con la maglia dei Fort Wayne Mad Ants è stata la consacrazione della sua carriera. Ha infatti disputato partite sopra i 30 punti, gestendo possessi importanti e facendosi carico dei tiri decisivi. Il giocatore sembra davvero poter essere protagonista del nostro campionato se dovesse arrivare alla The Flexx Pistoia, che con Petteway avrebbe finalmente la guardia titolare su cui fare affidamento in attacco. 
Ha concluso la stagione in D-League con una media di 11,3 punti a partita nei 26,6 minuti giocati, tirando con quasi il 40% da tre punti.