RNB Basket Festival 2015: Forum tra Arbitri e tifosi

Sabato 7 Marzo ore 18
Fonte: AIAP
RNB Basket Festival 2015: Forum tra Arbitri e tifosi

Sabato 7 marzo, alle ore 13:00 presso la Fiera di Rimini, all’interno di RNB Basket Festival in occasione delle finali di Coppa Italia della Lnp, si terrà un Forum tra gli Arbitri di Serie A e gli Appassionati di Basket.

“Ruoli distinti, obiettivi comuni: lo Sport deve vincere sempre“: sarà questa la linea guida del Forum con cui l’Associazione Italiana Arbitri Pallacanestro intende aprire una finestra sui Tifosi.

Un evento unico nel suo genere, che offre un’opportunità a tutti gli Amanti del Basket per rivolgere ai Direttori di Gara domande/suggerimenti/idee, con l’unico obiettivo di migliorare la bellezza del nostro Sport.

Un’occasione più unica che rara per incontrare gli Arbitri Italiani e confrontarsi con loro sulle principali tematiche riguardanti il mondo arbitrale. I Tifosi potranno rivolgere domande ai Direttori di gara, vedere come si preparano per una partita durante la settimana e conoscere gli Arbitri anche da un punto di vista umano e non solo sportivo: gli intervenuti potranno ottenere risposte a tutti i quesiti.

L’AIAP intende in questo modo avvicinare l’Arbitro al Tifoso, con la certezza che il nostro Sport, a differenza di altri, abbia oggi raggiunto la maturità necessaria ad affrontare questo passo.

Al Forum, che avrà Pietro Colnago di Sky come moderatore ed al quale parteciperanno anche il Presidente FIP Petrucci ed i Presidenti delle principali Leghe Italiane di Basket., saranno gli stessi Arbitri di Serie A, in prima linea, a rispondere alle domande degli Appassionati di Basket.