Magliocca e Maggiò per una ripartenza certa del basket a Caserta: con Iavazzi defilato e generoso

Magliocca e Maggiò per una ripartenza certa del basket a Caserta: con Iavazzi defilato e generoso

Si è svolta a Caserta l'annunciata conferenza stampa del presidente della Provincia Giorgio Magliocca che si è lanciato nella presentazione di una cordata di imprenditori sconosciuti ma garantiti dalla figura del presente all'incontro di Gianfranco Maggiò che ricoprirà la carica di presidente onorario.

Il progetto langue e da quanto spiegato sarebbe ancora tutto da definire. Magliocca ha chiesto "entusiasmo, con quello si può fare tutto. Entro il prossimo 30 gennaio sarà espletata la parte burocratica che vedrà l'acquisizione del titolo del Venafro da parte della cordata... non tutto dipenderà dalla risposta del territorio, come Provincia stiamo sensibilizzando anche per calcio e pallavolo."

I rappresentanti della nuova società, l'amministratore delegato Antonello Nevola e il segretario generale Carlo Giannoni hanno spiegato di aver preferito salare il titolo di serie B del Venafro piuttosto che dover ripartire dall'obbligo di dover vincere un campionato di C subito, visto che Caserta non ha formazioni in questa categoria.

Secondo quanto affermato, nella nuova compagine non rientra Raffaele Iavazzi, il presidente delle vecchia Juvecaserta, che però avrebbe concesso l'utilizzo del marchio e dell'impianto del PalaMaggiò.