Lega A: Meo Sacchetti presenta il suo libro a Brindisi

15.09.2016 15:50 di Dario Recchia   vedi letture
Lega A: Meo Sacchetti presenta il suo libro a Brindisi

Il coach ex campione d’Italia, ora alla guida dell’Enel Basket Brindisi, presenterà in anteprima nazionale la propria autobiografia ‘Il mio basket è di chi lo gioca’ Lunedì 19 Settembre alle ore 19 al New Basket Store.
Nel libro pubblicato da Add editore, in uscita in tutte le librerie italiane il 22 Settembre, Meo Sacchetti ripercorre le tappe sportive e umane della propria vita fino all’approdo alla panchina brindisina.
Una carriera che ha portato Meo a una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Mosca e a un oro agli europei del 1983. Dopo il ritiro dal campo, ha iniziato una straordinaria carriera di allenatore culminata, per ora, con lo storico triplete sassarese che ha cambiato la geografia del basket italiano.

Un appuntamento da non perdere per tutti i tifosi, gli appassionati del basket e gli amanti della lettura!
All’evento, a ingresso libero, parteciperà anche la squadra biancoazzurra.

Adesso si apre un nuovo capitolo e, nelle pagine finali del libro, parlando del suo approdo brindisino Meo scrive così:

“Brindisi è una delle capitali cestistiche d’Italia, una città dove il basket ha messo radici profondissime. Qui si fa basket da sempre, ho sentito parlare fin da ragazzo della gloriosa Libertas, fondata nel 1945. A Brindisi è nato Elio Pentassuglia e sedere sulla panchina nel palasport intitolato alla memoria di questo grande coach è già un motivo di orgoglio. Con molta umiltà accosto il mio nome al suo e mi sembra di poter dire che abbiamo la stessa visione del basket, senza stress, con un pizzico di ironia.