Il campione Paltrinieri tra i campioni della NBA a Miami

Il campione Paltrinieri tra i campioni della NBA a Miami

Gregorio Paltrinieri, il campionissimo italiano della lunga distanza inel nuoto - con il record mondiale nei 1500 metri in vasca corta - è un cestofilo di prima classe. La Gazzetta dello Sport lo ha seguito alla AmericanAirlines Arena di Miami: "Miami dista poco più di 50 km km dal raduno degli italiani e Gregorio Paltrinieri ha colto l'occasione per vedere per la prima dal vivo la partita degli Heat contro i Chicago Bulls.

«Dovevo verificare la condizione di Hassan Whiteside per decidere se schierarlo capitano su Dunkest (una sorta di fanta-basket online in cui ogni giocatore costruisce e gestisce la propria squadra virtuale formata da cestisti Nba) : mi ha convinto», ha scritto Greg suoi account social dopo aver assistito ai 26 punti e ai 14 rimbalzi realizzati al centro di 213 cm nella partita vinta dai locali 129-111.

L'allievo di Stefano Morini ha tifato per Philadelphia e Houston passando per Portland fino ai Knicks del suo idolo Carmelo Anthony (apprezzato per i suoi canestri pesanti), ha esultato nelle occasioni più importanti emulando i gesti dei giocatori americani e si è caricato con i video di Michael Jordan prima di realizzare il primato mondiale dei 1500 si in corta a Netanya. A ORLANDO In tribuna a Miami c'era anche Luca Dotto, protagonista di un incontro ravvicinato con Floyd Mayweather.