UCLA e Baylor verso la vetta

07.12.2016 15:27 di Glauco Barbero   vedi letture
UCLA zittisce le critiche
UCLA zittisce le critiche

La settimana scorsa è stata quella di UCLA e nella compilazione del ranking non ci si poteva aspettare che una esplosione da parte dei Bruins.
Una vittoria in casa di Kentucky, imbattuta in casa da 27 gare (27 febbraio 2014), che replica quella della scorsa stagione e che fa cancellare definitavamente la gara del 2014 in cui i Wildcats iniziarono con un 24-0.

L'importantissima vittoria di UCLA per 97-92 fa salire la squadra di Ball, Hamilton e Leaf di 9 posizioni fino alla numero #2 dietro i Campioni di Villanova #1, che approfittano della sconfitta di Kentucky, ora alla #6, e tornano in vetta alla Division I.

Nella top 5 rimangono Kansas #3 e Duke #5 con la sorpresa di Baylor che continua la sua scalata che da unranked ha portato i Bears fino alla #4.
Baylor si conferma tra le squadre migliori battendo Xavier #13 che crolla di sei posizioni.

Scende anche North Carolina che dal gradino più basso del podio si trova alla #7 dopo la sconfitta con Indiana #9 che, dopo lo scivolone contro Fort Wayne, prova la risalita rientrando tra le prime 10.

Nella seconda parte del ranking si può vedere il salto di West Virginia, che dal fondo sale alla #15 vincendo contro Virginia una settimana dopo la sconfitta contro Temple, e la discesa di Iowa State che, dopo la sconfitta di fine novembre contro Gonzaga, non è riuscita a staccare Cincinnati che poi l'ha battuta all'OT.

Con l'arrivo di dicembre le sfide si fanno sempre più importanti, chi sarà la prossima vittima di un upset?