NCAA - Duke continua a dominare

05.12.2017 15:37 di Glauco Barbero   vedi letture
Rodriguez di Seton Hall #19
Rodriguez di Seton Hall #19

Il nuovo ranking del college basket evidenzia ancora una volta il dominio di Duke #1, Kansas #2, Michigan State #3 e Villanova #4.
Dietro le magnifiche quattro si consolidano Florida #5, Wichita State #6, Texas A&M #7 e Kentucky #8.
Scende alla #9 Notre Dame, unica a battere Wichita State, dopo la sconfitta con gli Spartans. 

Se Notre Dame esce dalla top five, ecco che punta dritta alla top ten Xavier che passa dalla #21, ora alla rientrante Purdue, alla #13. Per i Musketteers vittorie importanti contro squadre del ranking quali Baylor, scesa dalla #16 alla #23, e Cincinnati che registra un -6 dalla #11 alla #17.

Oltre a Purdue, rientro importante per Seton Hall #19, che supera Texas Tech, ora nuovamente fuori dalla top 25 nonostante l'unica sconfitta, e Louisville, sconfitta da entrambe le rientranti.

Entrano nella classifica Nevada #22, ancora imbattuta dopo 8 partite e con più di un pensiero sulla Mountain West, e Tennessee #24, che mantiene a quattro le squadre della SEC nel ranking dopo l'uscita di Alabama, sconfitta domenica da Central Florida.

Chiude il ranking Southern California che rimane aggrappata alla #25 dopo una caduta di 11 posizioni a fronte delle sconfitte contro Texas A&M e SMU.

Al di fuori del ranking continuano a macinare prestazioni importanti Ayton e Trier di Arizona, in attesa di poter tornare nelle posizioni di rilievo della division I ed ora avranno lo scontro contro Texas A&M.