BYU batte Gonzaga, inizia il Marzo della NCAA

03.03.2015 11:05 di Glauco Barbero   vedi letture
BYU blocca Gonzaga
BYU blocca Gonzaga

BYU l'ha combinata grossa, a pochi giorni dall'inizio dei tornei di conference batte Gonzaga ed il ranking cambia nelle prime posizioni con i Bulldogs che scendono dalla 3 alla 7.

'Nova e Wisconsin intanto vincono le regular season delle loro conference, ma, se i Wildcats salgono alla 4, i Badgers pagano la sconfitta con Maryland e scendono alla 6.

Sempre prima UK, che batte Arkansas e procede senza più timori verso le 0 sconfitte prima del Torneo, e Virginia, che arriva ad 8 vittorie consecutive dopo la sconfitta con Duke.
Blue Devils che salgono alla 3 e sperano di passare indenni il prossimo match contro UNC di sabato per poi salire alla 2 durante il torneo della ACC.

Alla 5 ecco Arizona che arriva a 6 vittorie consecutive e vede la vittoria della PAC12.

In netta crescita Wichita State +3, che ha battuto la sorpresa Northern Iowa, mentre Maryland fa un +4 con tanta voglia di conquistare almeno il torneo della BIG10 dopo aver dimostrato che Wisconsin è battibile.

Se di solito era la parte alta quella che rimaneva invariata, questa settimana è la parte centrale che non subisce scossoni, se non per Notre Dame che perde con Syracuse e perde la top 10 arrivando alla 12 e UNC che, anche lei in attesa della partita del 7, torna alla vittoria contro Miami dopo 5 sconfitte in 7 gare, ma crolla dalla 15 alla 19.

Se Wisconsin e Maryland ormai sono presenze fisse, la BIG10 riporta un'altra squadra nel ranking: Ohio State alla 23. La vittoria su Purdue, che comunque la precede nella conference, permette alla squadra di Russell di tornare nelle parti nobili della Division I.

Providence si salva salendo alla 24 e la Ohio Valley entra con Murray State che prende il posto di San Diego State.
Per i Racers percorso netto nella non irresistibile conference (16-0) e 24 vittorie consecutive dopo una partenza 2-4.

Il prossimo ranking precederà i tornei di Conference che inizieranno a stabilire gli automatic bid per il Torneo e delineare i seed a cui potranno aspirare i vari college, la stagione calda inizia ora.
E' arrivato marzo e con lui la pazzia della March Madness.