ufficiale

- Sasha Kaun si ritira a 31 anni: "Mi sono reso conto di non poter giocare più"

26.07.2016 00:53 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE - Sasha Kaun si ritira a 31 anni: "Mi sono reso conto di non poter giocare più"

Inaspettata la decisione del centro russo Sasha Kaun, il quale all'età di 31 anni ha dichiarato il suo ritiro dalla NBA e dal basket giocato. Il giocatore, ormai ex lungo di 211cm, ha vinto nella passata stagione il titolo con i Cleveland Cavaliers, pur giocando molto poco: in 25 partite con una media di 3.8 minuti, Kaun è viaggiato a nemmeno un punto a referto per partita e un rimbalzo. Il giocatore arrivò nella scorsa estate dal CSKA Mosca dove passò ben 7 anni, dal 2008 al 2015.

Pur essendo Russo, Kaun ha indossato la casacca di Kansas da ragazzo liceale dal 2004 al 2008: 
"Ho avuto la fortuna di giocare più a lungo di quanto mi aspettassi. Ho avuto esperienze molto belle sia con le squadre di club che con la squadra nazionale. Nel complesso, è stato meraviglioso", ha detto a KU Sport. "Voglio ringraziare tutti i miei tifosi che mi hanno aiutato a Kansas University e poi seguito più tardi per tutto il resto della mia carriera. Sono felice di essere un Jayhawks".

E prosegue con le motivazioni: "Volevo solo farla finire con tutto questo dolore. E'' un qualcosa che ho sofferto per tutta la mia carriera. Negli anni è solo peggiorato, soprattutto venendo a Cleveland. Con l'intensità del gioco, mi sono reso conto di non poter giocare".