Terza mazzata consecutiva dei Wizards sui Raptors

Terza mazzata consecutiva dei Wizards sui Raptors

Con appena 16 secondi alla fine della partita, Paul Pierce sfodera la tripla che raddoppia il vantaggio dei Wizards, alza le braccia al cielo girandosi verso il pubblico e grida "That's why I'm here!". Washington ribadisce la ritrovata condizione fisica del gruppo di Randy Wittman conquistando il 3-0 nella serie contro i Raptors avendo l'idea di chiudere il conto già domenica nella capitale.

Eppure Toronto difende bene: 17 palle perse per i Wizards, ma nei momenti importanti del match si smarrisce, mancando di leadership. Ed è quanto riconosce coach Casey a Pierce: "You're not playing against chopped liver. Paul Pierce won a championship. He knows how to play."

I Raptors conducono di 10 durante il primo quarto con un DeRozan ispirato; i Wizards però rientrano già al 12' 33-35, passano avanti mettendo sei uomini in doppia cifra a metà del secondo periodo ma il secondo tempo è un lungo testa a testa fino al 46' quando Porter e Pierce realizzano due triple che spostano definitivamente l'equilibrio del match.

Nel consclusivo 106-99 ci sono per Washington 24p+13r di Gortat, 19p+15as di Wall, 18 di Pierce, 16 di Beal, 12 di Gooden, 11 di Porter; 32 di DeRozan, 15 di Lowry, 14p+12r di Amir Johnson, 10 di Ross e Patterson, 8p+10r di Valanciunas per i Raptors.