Steve Nash: stagione finita prima ancora di cominciare

Steve Nash: stagione finita prima ancora di cominciare

Stagione finita prematuramente e quasi certamente carriera finita per Steve Nash: la guardia dei Los Angeles Lakers è stato escluso dal roster per la stagione che va ad incominciare a causa di un infortunio alla schiena, mettendo in dubbio la carriera del due volte MVP NBA.

I Lakers e Steve Nash hanno annunciato la loro decisione congiunta giovedi, meno di una settimana prima dell'inizio di quella che sarebbe stata la 19 ° stagione NBA per il 40enne Nash. Ha giocato in solo 15 partite la scorsa stagione con irritazione della radice nervosa, ma sperava in una stagione positiva dopo diversi mesi di riabilitazione.

"Essere in campo questa stagione è stata la mia priorità assoluta, ed è deludente non essere in grado di farlo in questo momento", ha detto Nash alla stampa americana. "Io lavoro molto duro per rimanere in buona salute, e purtroppo la mia recente battuta d'arresto rende difficile poter giocare al massimo delle mie possibilità. Continuerò a sostenere la mia squadra in questo periodo di riposo."

Cosa faranno i Lakers? La franchigia, che ha mancato i playoff la scorsa stagione dopo 38 anni, aveva puntato sul suo recupero, mettendogli dietro Jeremy Lin e il veterano Ronnie Price. Adesso sono scoperti nel ruolo di regìa.