Sfida fra i Top Players LeBron James e Kevin Durant, vinta da King James e dai Cavaliers

Sfida fra i Top Players LeBron James e Kevin Durant, vinta da King James e dai Cavaliers

(Lucio De Lorenzo). La striscia positiva dei Cavs di James continua con la sesta vittoria consecutiva, ottenuta con l’ apporto essenziale del giocatore più forte della Lega nord-americana e i suoi 34 punti, mentre il suo avversario Durant resta fermo a 32. Dopo un inizio balbettante da parte di entrambe le formazioni, la prima scossa viene data da OKC che vola sul +8, con un parziale di 9-1 grazie a Morrow, Jackson e Waiters.

Col 2° quarto LeBron sale in cattedra con una serie di attacchi a canestro e diventa incontenibile per la difesa di OKC,  mettendo a segno 9 punti nei primi 4 minuti del quarto e i Cavs riprendono il controllo della gara. Condizionati dal rendimento di Westbrook, sotto i suoi standard abituali, l’ OKC regge grazie alla forza della superstar della squadra, Durant. Con alcune “bombe” da fuori area di Smith, grazie ai rimbalzi in attacco presi da Thompson e al ritrovato rendimento di Irving dopo un avvio deludente, Cleveland chiude il 2° quarto in crescendo, riportandosi avanti nel punteggio (57-49).

Gli ospiti tentano di cambiare l’ inerzia del match nei primi minuti del 3° quarto , grazie alla sua acclamata superstar Durant e al parzialmente ritrovato Westbrook, cui Cleveland reagisce con le triple di Kevin Love. OKC piazza un break di 14-6 e si riporta per pochi minuti in testa alla partita, che viene però rimessa da un paio di invenzioni di Irving sui binari preferiti dal coach Blatt dei Cavs.

Waiters tenta di riavviare l’ attacco OKC con l’ inizio del 4° conclusivo, attraverso ripetuti tiri da 2 e da 3, ma LeBron dà un’ accelerazione decisa alla partita infilando 8 punti consecutivi e con una tripla dalla lunga distanza riporta Cleveland sul +11. A questo punto la partita volge rapidamente a uno show personale di King James, che gratifica il pubblico con alcune giocate delle sue, mentre OKC, ormai sordo ai richiami di Durant alla riscossa, innalza mestamente bandiera bianca:  il sigillo finale sulla partita viene messo da una tripla di Love, che porta sul +12 i Cavs e mette al sicuro la vittoria finale.

Cleveland: James 34 (9/19 da due, 2/6 da tre, 10/13 tiri liberi), Irving 21, Love 19. Rimbalzi: Thompson 16. Assist: Irving 6.
Oklahoma City: Durant 32 (11/18, 1/5, 7/9 tl), Westbrook 22, Ibaka 15. Rimbalzi: Ibaka 10. Assist: Westbrook 11.