Rondo rientra a dicembre

l'infortunio gravissimo subito da Rondo è lungo da guarire
26.08.2013 00:11 di Umberto De Santis   vedi letture
Rondo rientra a dicembre

L'infortunio a Rajon Rondo nello scorso gennaio è stata la molla che ha provocato il terremoto in casa Celtics con il passaggio di Doc Rivers ai Clippers e la trade che ha portato Garnett-Pierce-Terry ai Brooklyn Nets. Oltre alla rifondazione in cui Danny Ainge ha voluto mettere a capo il neocoach Brad Stevens, esordiente in NBA in quanto proveniente dal mondo universitario.

Ainge ha sempre sostenuto la tesi del rientro di Rondo per l'opening day della Lega, ma al suo compagno di squadra Jared Sullinger è scappato detto in pubblico che il play non si rivedrà sul parquet prima del mese di dicembre. Ovviamente se Sullinger è a stretto contatto con Rondo, poiché si allenano insieme, è assai probabile che sappia bene il punto della situazione ...

Statistics. Dell'infortunio come quello di Rondo ACL crociato anteriore, il giocatore con i tempi di recupero più veloci è stato, in NBA, Iman Shumpert con 264 giorni dal giorno dell'incidente. Ricky Rubio Ricky Rubio è tornato a giocare 281 giorni dopo. Supponendo Derrick Rose torni ai Chicago Bulls per la loro prima notte di showdown di apertura con i Miami Heat per dare il via alla stagione NBA 2013-14, avrà perso 549 giorni, anche se questo include due estati.

Rondo, tornando sul parquet nella serata di apertura contro i Raptors, sarà rimasto fuori per 275 giorni, un lasso di tempo che sembra in linea con quello di ritorno sia per Shumpert e Rubio, anche se ogni infortunio fa sempre storia a sè.