Rondo perderà le prime due settimane di regular season

Rondo perderà le prime due settimane di regular season

Rajon Rondo (28 anni, 1,85, college: Kentucky Wildcats)  ha indossato una fascia nera al braccio sinistro per aiutare a proteggere l'osso della mano riparato chirurgicamente. E ha risposto all'ennesima domanda dei giornalisti che non ha nessuna intenzione di non giocare per i Celtics in questa stagione. Che poi sarebbe la nona con la canotta biancoverde.

Danny Ainge ha detto di non aver aperto un'inchiesta sull'incidente domestico di Rondo (caduto dalla doccia) e di aver offerto un prolungamento di contratto al giocatore, che però non ha convenienza a firmarlo per le regole economiche previste dal contratto collettivo dei giocatori NBA: se ne riparlerà a fine stagione dopo che Rondo sarà entrato nella free agency.

Per effetto dell'incidente, è previsto che il playmaker perderà almeno le prime due settimane di stagione di Boston, che inizia il 29 ottobre in casa contro i Nets di Brooklyn. Minuti in più quindi per Avery Bradley, Phil Pressey, Marcus Smart and Evan Turner. Ma senza illusioni da prime donne.

"Sono ansioso di tornare là fuori sul campo e mostrare quello che posso fare," ha detto Rondo che in questi mesi sembra aver stretto una amicizia di ferro con il tecnico dei Celtics Brad Stevens, 37 anni. "So che questa non è una squadra per essere leader del campionato, ma abbiamo intenzione di andare là fuori ogni sera e giocare duro."