Rondo " I think we’re going to surprise a lot of people.”

Rondo " I think we’re going to surprise a lot of people.”

Saranno una sorpresa per molta gente, secondo Rajon Rondo, i Celtics edizione 2014-15. Perchè la franchigia perdente della scorsa stagione è stato un banco di prova per quasi tutti i protagonisti che si vedranno sul parquet. Tranne due nuove belle scelte del draft, Marcus Smart e James Young, direttamente dal primo giro.

Il ritorno è lo stesso Rondo, gravemente infortunato, che aveva bisogno di tempo per un recupero graduale. La conferma è la fine dell'apprendistato di coach Brad Stevens, un tecnico vincente a Butler, che adesso sa cosa aspettarsi. E, forse ancora più importante, ha la piena fiducia dei giocatori che si ritrova.

Il nuovo è Evan Turner, che ha detto che le probabilità di fare un ritorno rapido di Boston sono molto maggiori rispetto, ad esempio, alla sua ex squadra, i Philadelphia 76ers.

Jeff Green e Avery Bradley, il quattro Jared Sullinger al terzo anno in NBA e il centro Kelly Olynyk, al secondo,  completeranno il gruppo base intorno al quale Stevens farà girare la squadra."Stiamo per sorprendere un sacco di persone" ha detto Rondo al giornalista David Aldridge, TNT analyst.

Il link: http://www.nba.com/2014/news/features/david_aldridge/10/20/morning-tip-rondo-brad-stevens-and-the-celtics-westbrook-without-durant-qa-with-lance-stephenson/index.html

Ah Stevens ha detto che Rondo, pur con la mano sinistra fasciata, sta lavorando sodo e potrebbe rientrare per l'opening day. Più cauto il playmaker: "Tornerò quando sarò pronto".