Riscatto di Cleveland in casa Bulls

Riscatto di Cleveland in casa Bulls

La falsa partenza è stata prontamente vendicata, King James risponde allo United Center con una prestazione personale da 36 punti e una attenta assistenza da parte dei suoi compagni. I Cavaliers di Blatt vincono all'overtime 114-108 una gara che all'inizio dell'ultimo quarto i Bulls di Rose (20p) perdevano di nove, ma che a 47 secondi dalla fine col canestro di Hinrich (20p) dominavano di cinque.

Mentre Taj Gibson sbagliava due volte, i liberi di James e un gioco da tre punti di Irving davano a Cleveland il diritto al supplementare, vinto poi dagli ospiti col parziale di 10-16 in cui James segnava i primi otto punti dei Cavaliers, seguti dai liberi di Irving (23p) e Thompson (16p+13r). Kevin Love ha aggiunto una sontuosa doppia doppia (16p+16r).

Nelle fila di Chicago, 15p+9r di Gasol, 14p+9r di Dunleavy, 8p+13r di Noah. La prima sfida fra due delle pretendenti al titolo dell'Est va ai Cavaliers che il 19 gennaio ospiteranno la numero due delle quattro previste quest'anno. Qualche problema per Derrick Rose che zoppicava alla fine del primo tempo, e nell'ultimo quarto è andato negli spogliatoi anzitempo, ma alla stampa ha poi dichiarato che non c'era nulla di grave.