Riparte la stagione NBA su Sky Sport

17.10.2017 12:29 di Gloria Tedeschi   vedi letture
Riparte la stagione NBA su Sky Sport

Da questa sera, martedì 17 ottobre, tornano in esclusiva su Sky le squadre e le stelle del campionato professionistico di basket americano. Inizia la stagione 2017/2018 di NBA, la più attesa degli ultimi anni anche per i “cambi maglia” di 7 All Star.

Grazie all’accordo con la National Basketball Association, solo su Sky Sport sarà infatti possibile seguire anche la prossima stagione di NBA. Contenuti speciali anche sul sito ufficiale NBA, in esclusiva in Italia su skysport.it, anche in versione mobile.

Sky si conferma, dunque, partner a 360° di NBA e vero punto di riferimento in Italia del grande basket a stelle e strisce. Ogni settimana 4 match in esclusiva, con la conferma di quello della domenica in prima serata. In totale, oltre 140 incontri tra Regular Season e Playoff, compresi il Christmas Day del 25 dicembre e il Martin Luther King Day, in programma il 15 gennaio 2018. Su Sky, sempre in esclusiva, anche l’All Star Weekend, con l’All Star Game (Los Angeles, dal 16 al 18 febbraio 2018), e NBA Action, la rubrica dedicata al campionato americano, proposta in italiano e disponibile anche su Sky On Demand.

Il basket NBA sarà raccontato, come sempre, con professionalità e competenza dalla squadra Sky, guidata da Flavio Tranquillo.

 

Skysport.it sarà ancora la destinazione digitale di tutti gli appassionati NBA. E non solo appassionati. Sul sito (disponibile su qualsiasi devices), anche le sintesi video e gli highlights delle gare della notte commentate in italiano, oltre a servizi, approfondimenti, interviste e alcuni match in live streaming in chiaro. E le statistiche, aggiornate giocatore per giocatore. Il tutto completato da news, gallery, infografiche, liveblog. È sempre possibile commentare le gare anche sui social con l’hashtag #SkyNBA.    

 

Grande è l’attesa per la stagione che sta per partire, forse la più attesa da molti anni a questa parte, con diversi motivi d’interesse, che animano la vigilia della corsa all’anello 2017/2018. In particolar modo, i tanti cambi di maglia avvenuti in quest’ultimo periodo: ben 7 All Star hanno cambiato squadra, mai successo prima nella lunga storia della NBA. Il più clamoroso, lo scambio tra Cleveland e Boston, con Kyrie Irving passato dai Cavaliers ai Celtics, e Isaiah Thomas dai Celtics ai Cavs.

 

Motivo in più per seguire su Sky il torneo americano, anche la presenza di due italiani, Danilo Gallinari (L.A. Clippers) e Marco Belinelli (Atlanta Hawks).

 

La stagione inizia con i campioni in carica degli Warriors di Stephen Curry e i vice campioni dei Cavaliers di LeBron James, finaliste delle ultime tre stagioni, subito in campo nella nottata inaugurale.

Il primo incontro in onda sarà quello fra i Cleveland Cavaliers e i Boston Celtics, cui farà seguito l’esordio stagionale di Golden State contro gli Houston Rockets.

 

____________________________________________________________________________________

 

 

La programmazione di NBA in diretta esclusiva su Sky Sport HD dal 17 al 21 ottobre

 

Notte martedì 17-mercoledì 18 ottobre

Ore 2                    Cleveland Cavaliers vs Boston Celtics                                             Sky Sport 2 HD commento live Flavio Tranquillo e Davide Pessina

(differita mercoledì ore 14 Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD; ore 20.45 Sky Sport 2

HD)

Ore 4.30            Golden State Warriors vs Houston Rockets                                Sky Sport 2 HD

(differita mercoledì ore 18 Sky Sport 3 HD; ore 21 Sky Sport Mix HD; ore 22.45 Sky Sport 2 HD; commento Alessandro Mamoli e Marco Crespi)

 

Notte mercoledì 18-giovedì 19 ottobre

Ore 3.30            San Antonio Spurs vs Minnesota Timberwolves                       Sky Sport 2 HD

(differita giovedì ore 14 Sky Sport 3 HD; ore 22.45 Sky Sport 2 HD: commento Flavio Tranquillo e Matteo Soragna)

 

Notte venerdì 20-sabato 21 ottobre

Ore 1                    Milwaukee Bucks vs Cleveland Cavaliers                                        Sky Sport 2 HD

(differita sabato ore 12 Sky Sport 1 HD; ore 22.30 Sky Sport 3 HD; commento Francesco Bonfardeci e Marco Crespi)