Portland nei guai: per Matthews è finita la stagione

Portland nei guai: per Matthews è finita la stagione

Con un pollice ballerino come quello di LaMarcus Aldridge già i Blazers vivono in perenne apprensione. Adesso l'esito della visita medica all'infortunato Wesley Matthews ha dato il peggior responso possibile per la franchigia dell'Oregon, che viaggia al terzo posto nella classifica della Western Conference e avanza legittime aspirazioni nella corsa al titolo NBA.

Rottura del tendine d'Achille e fine anticipata della stagione per la guardia di Portland, che nella prossima offseason sarà free agent. Eppure Matthews è uno dei più affidabili giocatori della Lega: due lunghe serie di partite giocate senza infortuni, una di 250 chusa il 10 dicembre 2012, e quella attuale di 142 gare consecutive, terminata la notte scorsa.

Adam Silver aveva parlato, nel corso dell'All Star Weekend, di misure atte a mitigare l'usura fisica del lunghissimo calendario NBA, ma sarà bene che si sbrighi prima che il giocattolo gli si sbricioli in mano. Il giocatore nativo di San antonio ha appena 28 anni, ed ha subito un infortunio riservato solitamente ad atleti a fine carriera come Bryant.

Intanto i Trailblazers promuoveranno in starting five Arron Afflalo, che è arrivato con l'ultima trade prima della deadline di mercato.