Philadelphia eguaglia il record di sconfitte dei Nets, esulta Memphis

Philadelphia eguaglia il record di sconfitte dei Nets, esulta Memphis

(di Antonio Montuoro). Essere ricordati per record di questo genere non fa certo piacere, ma tant'é. Dopo aver stabilito il record della striscia perdente più lunga nella storia dei quattro sports professionistici maggiori degli USA e portandola ieri notte a 28, Philadelphia rientra nella storia raggiungendo quello di sconfitte di fila (18) dei Nets dall'inizio del campionato.

Memphis si dimostra invece compagine di qualità e in forma, tanto che nelle ultime 9 giornate sono arrivate 7 vittorie, dopo l'arrivo di Chalmers ed Ennis. L'incontro è stato poco spettacolare, come dimostra il punteggio finale. Memphis Grizzlies - Philadelphia 76ers 92-84, ma per Gasol & C. non è stato facile: Phila ha condotto 71-76 a 8' dalla fine e la contestazione dei tifosi Grizzlies è stata al massimo livello. Il parziale di 15-1 con 8 punti di Randolph ha messo le cose al loro posto.

I migliori di giornata per Memphis sono stati Conley (20 pt, 5 as, 4 rb) e Randolph (doppia doppia con 17 pt e 11 rb), seguiti a ruota da Barnes (13 pt, 5 as, 8 rb) e Je.Green (13 pt). Philadelphia invece ha ricevuto i punti importanti, ma non decisivi di Canaan (16 pt, 3 as), Thompson (12 pt, 3 as, 5 rb), Covington (12 pt, 4 as, 7 rb) e Grant (11 pt, 7 rb). Una volta tanto il rookie Okafor non è arrivato alla doppia cifra realizzativa, ma messo comunque a referto 9 punti e ben 13 rimbalzi. Tra le file Memphis buona prova di Gasol (9 pt, 3 as, 12 rb).