Per Rubio un quadriennale da 40 milioni di dollari a Minnesota?

Per Rubio un quadriennale da 40 milioni di dollari a Minnesota?

Se alla data del 31 ottobre non ci sarà un accordo scritto tra Ricky Rubio e i Timberwolves, il playmaker spagnolo la prossima estate si ritroverà restricted free agent. E sarà una stagione molto calda, visto che i pari ruolo in offerta sul mercato saranno molti - Rajon Rondo, Eric Bledsoe, Jeremy Lin, Patrick Beverley, e Kemba Walker sono up, oltre a uno come Monta Ellis che potrebbe opt-out e diventare un free agent pure lui.

I Timberwolves vorrebbero tenerselo, per la eccezionale visione di gioco che fa divertire i suoi compagni, più che per il suo rendimento nel tiro (critica che sembra piacere molto agli americani), ma l'agente di Rubio non sembra soddisfatto di un quadriennale da 10 milioni di dollari l'anno.

Eppure Rubio è un giocatore che ha bisogno di un sistema come quello degli Spurs per rendere al meglio. Tuttavia la prossima stagione le franchigie più disposte a spendere saranno Lakers e Knicks, in cui il catalano non appare la migliore soluzione per giocare il triangolo. Cambiare squadra per prendere più soldi - lo steso Bledsoe sta trattanto per una somma complessivamente non troppo più alta - potrebbe rivelare brutte sorprese.