Passa di mano la proprietà dei Milwaukee Bucks

Passa di mano la proprietà dei Milwaukee Bucks

Alle 2:30 pm CT del 16 aprile 2014 (l'ora in cui andiamo on line con questo articolo, ndr) il presidente dei Milwaukee Bucks nonchè Herb Kohl ha fatto un annuncio importante per quanto riguarda la proprietà dei Milwaukee Bucks e il futuro del franchise. Kohl ha annunciato oggi di aver stipulato un contratto di compravendita per il trasferimento di proprietà dei Bucks in favore di Wesley Edens e Marc Lasry, investitori che sono fermamente impegnati per il successo del franchise e la sua importanza a Milwaukee.

Inoltre, in linea con il suo impegno per i Bucks e Milwaukee, il senatore Kohl ha promesso un regalo di $ 100 milioni per lo sviluppo di una nuova arena per la squadra. Oltre a onorare la pre-condizione di Kohl di non spostare la sede della franchigia, i nuovi proprietari si sono impegnati a contribuire con almeno altri 100 milioni dollari per lo sviluppo di una nuova arena in città.

"La mia priorità è sempre stata e continuerà ad essere mantenere i Bucks a Milwaukee", ha detto Kohl. "Questo annuncio rafforza Milwaukee che è e continuerà ad essere la casa dei Bucks. Wes e Marc sono d'accordo, e condividono il mio impegno per il successo a lungo termine di questo franchise a Milwaukee".

Edens e Lasry, seguiti poi dal commissioner NBA Adam Silver, hanno ringraziato il senatore Kohl per la sua opera trentennale alla guida dei Bucks. E hanno aggiunto che "avendo ognuno di noi due costruito team altamente competitivi nei propri business, applicheranno la stessa intensità e determinazione alla guida della squadra di basket". Il prezzo d'acquisto è nell'ordine dei 550 milioni di dollari e dovrà essere approvato e ratificato dal Board dei Governors della NBA.