Orlando vince contro Boston e aggancia i rivali in classifica

Orlando vince contro Boston e aggancia i rivali in classifica

(di Antonio Montuoro). Dopo 17 giornata Orlando e Boston sono appaiate in classifica ad est. Entrambe hanno uno score di 9-8. In questo caso la compagine di casa è stata migliore perché ha controllato tutti e quattro i periodi e ottenuto quindi la sua terza vittoria di fila. Boston si dimostra squadra di qualità, ma ancora acerba a tratti anche per via dei molti giovani presenti nel roster. Orlando Magic - Boston Celtics 110-91.

Le cifre parlano della superiorità odierna di Orlando: più canestri realizzati a fronte di una percentuale realizzativa nettamente migliore (48,4% contro 40,9%) e dominio ai rimbalzi (54 a 34) sintomo di una maggiore reattività e, probabilmente, voglia di vincere. Vucevic (18 punti e 10 rimbalzi) e Harris (15 pt, 11 rb) sono stati gli unici due ad andare in doppia doppia.

Ad Orlando hanno dato il proprio contributo anche Oladipo (19 pt, 6 as, 8 rb), Nicholson (14 pt, 8 rb) e Gordon (12 pt, 5 rb). Tra le file Boston hanno raggiunto la doppia cifra Thomas (20 pt, 7 as), Bradley (17 punti), Crowder (12 pt, 3 as) e D.Lee (11 pt, 3 as, 4 rb). Buona prova al rimbalzo per Sullinger, che conquista 11 palloni sotto canestro, ma questa non è una novità.