Nike o Under Armor? i dubbi del giovane Durant

Nike o Under Armor? i dubbi del giovane Durant

Nike ha visto la propria attività legata al nome della stella degli Oklahoma City Thunder Kevin Durant crescere fino a circa 175 milioni dollari al dettaglio nella scorsa stagione. Il marchio di calzature "KD" è diventato popolarissimo in tutto il mondo, tanto da far avanzare a una società concorrente, l'Under Armor di Baltimora, una proposta commerciale per portare nella propria scuderia l'MVP in carica della NBA da 285 milioni di dollari in dieci anni.

Per UA sarebbe il più grande contratto di sponsorizzazione della sua giovane storia industriale, che vale il 10% del suo marketing. I rappresentanti di Durant hanno informato mercoledì ufficialmente la Nike dell'esistenza della proposta, e adesso il pallino dell'affare passa all'azienda di Beaverton, Oregon, che potrà pareggiare l'offerta mantenedo l'immagine del giocatore tra i propri asset. Durant non può prescindere dalla decisione della Nike.

Il passaggio eventuale del giocatore, nativo di Washington (80 km circa da Baltimora, ndr), conferma quanto avevamo scritto qualche giorno fa. Infatti già molti si chiedono se questo non sia il preludio al passaggio di Durant, forse già dal prossimo anno, ai Wizards. Comeback è una espressione molto alla moda, adesso, in NBA.