NBA - Sixers, Ilyasova e Redick sanno che il pubblico di Boston è più caldo di quello di Miami

NBA - Sixers, Ilyasova e Redick sanno che il pubblico di Boston è più caldo di quello di Miami

Il pubblico di Miami è particolare: non è puntuale per la palla a due, non eccede mai nel tifo e, addirittura, se ne stava andando via anticipatamente in gara 6 delle Finals 2013 mentre Ray Allen stava per salvare gli Heat dalla sconfitta... Tutto il contrario, secondo Ersan Ilyasova, sarà a Boston, dove realmente i fans sono davvero l'arma in più per i Celtics come dimostrano le quattro vittorie nella prima serie contro Milwaukee. E non a caso ottenute tutte al TD Garden.

"Quando eravamo a Miami, il palazzo era mezzo vuoto", ha detto Ersan Ilyasova. "Ma a Boston, lo sentiremo. Anche nella stagione regolare, quando incontriamo questa squadra, l'arena è piena e i fan sono davvero coinvolti. "

J.J. Redick può confermare come le partite giocate a Boston quando militava negli Orlando Magic sono state "le più intense della sua carriera." Soprattutto ai tempi di Kevin Garnett, Paul Pierce e Ray Allen e delle Finals 2009. Ma i Sixers, non avendo il vantaggio del fattore campo, dovranno per forza vincere una partita a Boston se vorranno accedere alla finale di Conference, da cui mancano da 17 anni.