NBA - Sixers, Embiid "Una difesa di merda non all'altezza del nostro standard"

NBA - Sixers, Embiid "Una difesa di merda non all'altezza del nostro standard"

Mancanza di ritmo e di sagacia in difesa. L'analisi della sconfitta dei Sixers in gara 1 al TD Garden si condensa bene così anche nell'opinione di Joel Embiid. Tanti giorni di riposo hanno eccessivamente rilassato la squadra che ha sotterrato gli Heat, mentre Boston ha volato sul ritmo che gara 7 gli ha conservato dall'altro ieri. Più stanchi, si, ma più combattivi e sul pezzo i Celtics.

"Una difesa di merda, stasera abbiamo fatto tutti schifo. Chiaramente non è il nostro stile" spiega Embiid in sala stampa. "Penso che quando siamo tutti in palla abbiamo la migliore difesa della NBA. Ci sono molte cose nel nostro piano di gioco che non abbiamo implementato. Soprattutto su Al Horford e sul loro pick-and-pop lasciando tiri aperti. Non può succedere. È un ottimo tiratore e deve essere rispettato. Ci sono così tante modifiche da fare. Correggeremo gli errori e tutto andrà bene."

Brett Brown aggiunge una considerazione alla analisi condivisa del suo pivot camerunense: "Una delle nostre peggiori performance difensive da un pò di tempo a questa parte. Il riposo non è sempre la risposta per giocare bene. Non so se il la lunga attesa per questa gara ci abbia fatto male, ma quello che è certo è che siamo stati superati da una buona squadra stasera."